News
28/02/2022
Il pomeriggio del primo marzo, ACT dedica agli studenti del Master in Turismo Sostenibile e Responsabile un evento formativo speciale affrontando il tema del vino con uno dei suoi massimi intenditori italiani, Paolo Lauciani.
La giornalista e docente ACT Marina Ricci, in veste di moderatrice di questa giornata speciale incentrata sulla valorizzazione della biodiversità, introdurrà Paolo Lauciani, docente della Fondazione Italia Sommelier e membro della Confrérie des Chevaliers du Tastevin.
Paolo Lauciani condurrà gli studenti alla scoperta della cultura del vino di qualità e porrà in luce il ruolo dell'enoturismo nello sviluppo dei territori.
Il focus su vino sarà l’occasione per riaffermare l’importanza della cultura enogastronomica in un Paese come l'Italia dove la sostenibilità nelle produzioni, la tutela dei luoghi e del paesaggio, lo sviluppo delle aree interne e la promozione della qualità puntano a diventare focalizzazioni primarie degli interessi dei territori, delle comunità e dei viaggiatori.
Paolo Lauciani racconterà l’esperienza della FIS - Fondazione Italiana Sommelier e di Bibenda nella lunga opera di divulgazione della cultura del vino e di valorizzazione dei migliori vini. Testimonierà, come docente incaricato FIS, il ruolo della prestigiosa Fondazione nella formazione di sommelier e risorse qualificate da destinare al settore.
L’evento, rigorosamente live, prevede la partecipazione attiva degli studenti delle classi di Milano e Roma che potranno intervenire nello spazio finale Q&A. Sarà inoltre registrato e messo a disposizione unicamente degli iscritti al Master.
Per maggiori informazioni sulla prossima edizione del Master in Turismo Sostenibile e Responsabile prevista per il 2 maggio a Roma e Milano in modalità Flex Learn clicca qui: https://www.accademiacreativaturismo.it/master-turismo-sostenibile-responsabile