fb

Valorizzare la biodiversità.

Evento formativo "focus olio".

Valorizzare la biodiversità.

News

27/02/2022



La mattina del primo marzo ACT dedica agli studenti del Master in Turismo Sostenibile e Responsabile un evento formativo speciale affrontando il tema dell’olio extravergine di oliva con uno dei massimi esperti a livello internazionale, Marco Oreggia.
La giornalista e docente ACT Marina Ricci, in veste di moderatrice di questa giornata speciale incentrata sulla valorizzazione della biodiversità, introdurrà Marco Oreggia, critico enogastronomico, editore e curatore della Guida @Flos Olei, l’Atlante dell’olio extravergine di oliva.


Marco Oreggia, ambasciatore e testimonial dell’olio evo d’eccellenza nel mondo, condurrà gli studenti alla conoscenza di questo prodotto millenarioalimento principe della dieta mediterranea, portatore di storia, tradizioni e cultura.
Obiettivo del suo intervento sarà far comprendere come le produzioni d’eccellenza in cui si rispecchia l’identità di una comunità, possano rappresentare un traino per lo sviluppo culturale, economico e sociale di un intero territorio. Gli studenti avranno modo di cogliere nello specifico in cosa consiste esattamente il nesso fra le produzioni olearie di qualità e la scoperta del territorio.
Marco Oreggia presenterà inoltre Flos Olei una vera e propria case history che documenta come la promozione sistemica delle aziende produttrici di eccellenze olearie contribuisca allo sviluppo del settore e alla valorizzazione delle tipicità e dei territori.

L’evento, rigorosamente live, prevede la partecipazione attiva degli studenti delle classi di Milano e Roma che potranno intervenire nello spazio finale Q&A. Sarà inoltre registrato e messo a disposizione unicamente degli iscritti al Master.

Per maggiori informazioni sulla prossima edizione del Master in Turismo Sostenibile e Responsabile prevista per il 2 maggio a Roma e Milano in modalità Flex Learn clicca qui: https://www.accademiacreativaturismo.it/master-turismo-sostenibile-responsabile

Scopri tutti gli Open Day gratuiti

RICHIEDI INFORMAZIONI