Il workshop è stato progettato dall’Accademia Creativa Turismo in collaborazione con IPV Lab srl - in accordo con le linee guida delle principali organizzazioni nazionali e internazionali che operano nel settore del turismo.
Quando parliamo in pubblico, saper comunicare efficacemente è fondamentale.
Saper individuare lo stile di comunicazione del cliente e i suoi valori per entrare in empatia sono alla base dei meccanismi neurologici che spingono alla motivazione d’acquisto.
La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è uno dei più potenti strumenti disponibili nel mondo del lavoro. Consente di comprendere in modo approfondito ciò che accade quando comunichiamo, e di utilizzare appieno questa conoscenza con l’obiettivo di raggiungere la massima efficacia in qualsiasi interazione con altre persone.
Chiunque conosca e sappia usare le tecniche della PNL potrà ottenere maggior successo con il cliente: saprà comprenderne i fattori di soddisfazione, le tecniche avanzate per trattare le obiezioni, come ridurre i fenomeni distorsivi che falsano l’interpretazione dei bisogni del cliente, le tecniche di chiusura, come guidare il cliente verso l’acquisto del viaggio.
OBIETTIVI E DESTINATARI
Il workshop affronta in profondità i meccanismi della vendita, intesa come insieme di leve motivazionali ed emozionali che spingono il cliente all’acquisto. Si basa sui paradigmi formativi della Programmazione Neuro Linguistica e dell’Intelligenza emotiva contestualizzati e progettati per agenti di viaggio e consulenti turistici.
Il workshop è rivolto ad agenti di viaggio, titolare di Agenzie e Tour Operator, consulenti, liberi professionisti che vogliono acquisire competenze sulle tecniche di vendita.